Percorso, altimetria e meteo
Il percorso della Muzzerunning
Il percorso si snoda tra le vie del paese e sale fino alle alture di Le Grazie.
La partenza è davanti alla sede dell'ASD Forza e Coraggio, segue poi un tratto di circa 1.2 km sul lato dei giardini in direzione Chiesa N.S. Signora delle Grazie, giro di boa in zona Varignano e ritorno in via Libertà sulla sede stradale, attraversamento dell'incrocio e salita di circa sei chilometri fino a raggiungere il forte del Muzzerone.
Nello specifico le vie/zone impegnate:
Partenza da Piazza Caduti della Libertà , tratto lungo i Giardini Pubblici, (direzione Chiesa), Varignano (giro di boa), Via Libertà , salita Via Libertà , attraversamento incrocio Strada Statale 530, Via Fontanella, sterrato della Fornace, Via Canedoli (direzione monte), bivio Muzzerone/Castellana (prendere a sinistra), arrivo al forte del Muzzerone.
I concorrenti della marcia non competitiva prenderanno il via dalla sede della Forza e Coraggio e imboccheranno subito la salita di Via Libertà per poi attraversare l'incrocio con la Strada Statale 530 e prendere la salita di Via Fontanella (località Fornace), usciti dalla strada sterrata continueranno la strada in salita fino all'arrivo al forte del Muzzerone.
L'altimetria della Muzzerunning
Primo chilometro totalmente in piano e a livello del mare (al momento non segnalato nel grafico), i successivi 6 km sono tutti di salita con una pendenza media del 5,5% e un dislivello di 326 metri.